CHE IL TUO STILE PARLI DI TE

LAMERÌ Elite Hair Studio

Nel cuore di Montesacro, a Roma, il nostro salone unisce creatività ed esperienza per offrire trattamenti di alta qualità. Fondato da due soci con oltre 10 anni di esperienza, portiamo l’eleganza del mondo luxury e la freschezza di uno stile giovane e naturale, creando look che valorizzano ogni cliente in modo unico e personale.

Ci aggiorniamo continuamente sulle nuove tendenze, nuovi metodi e nuovi stili così da poter soddisfare ogni tipo di richiesta.

Utilizziamo prodotti innovativi e sostenibili, perché crediamo che la bellezza debba rispettare la natura e il pianeta. Che tu voglia un look classico e raffinato o uno stile semplice e disinvolto, siamo qui per trasformare ogni visita in un’esperienza esclusiva, ispirata dallo spirito di Roma.

Salone DAVINES

Dopo diversi anni di collaborazione con l’azienda italiana Davines, i due soci, Mary e Leonardo, scelgono Davines come mono marca del proprio salone, puntando completamente sul brand.

Fondata nel 1983 a Parma, in Italia, dalla famiglia Bollati, il Gruppo Davines inizia il suo cammino come laboratorio di ricerca e produzione di prodotti tricologici di alta qualità.

Puntando sulla bellezza sostenibile incoraggia coloro che la circondano a prendersi cura di loro stessi, dell'ambiente in cui vivono e delle cose che amano. Il Gruppo è oggi una B Corporation, un’azienda che usa il business per generare un impatto positivo sulle persone e l’ambiente.

Scopri i nostri ultimi contenuti, novità, nuovi prodotti e servizi, lotterie ed eventi.

Dove siamo

Montesacro, Roma Italia.

Questo quartiere è un punto di riferimento per chi cerca qualità, autenticità e un senso di comunità, frequentato dagli abitanti di tutta roma, grazie alla svariata offerta di servizi.

Gli abitanti di Montesacro sanno scegliere il meglio, valorizzando l’artigianalità e i servizi che rispettano la loro individualità.

Ed è proprio per questo che abbiamo scelto di aprire il nostro Hair Salon qui: per offrire un’esperienza unica, pensata per chi vive e ama Montesacro e per la posizione strategica, ben collegata ai quartieri vicini e al centro di Roma. Una cura dei dettagli e uno stile che riflettono l’essenza del quartiere e della città, elegante, accogliente e senza tempo.

Ultimi articoli

Come reidratare i capelli dopo una decolorazione

Schiarire i capelli, soprattutto partendo da una base scura, non solo può stravolgere il nostro look, ma anche la salute del nostro capello. Una decolorazione, anche lieve, può infatti danneggiare la compattezza dei nostri capelli. Ad esempio, le conseguenze più comuni di una schiaritura sono un danno alle cuticole che si traduce in capelli dalla texture secca e ruvida. Ma non disperare: il tuo sogno di schiarire i tuoi capelli non deve per forza rimanere nel cassetto. Se hai deciso di decolorare la tua chioma, preparati a coccolarla con tanto amore e cura, o meglio, più del solito! Continua a leggere e scopri i trucchi e consigli per mantenere il tuo colore brillante e i tuoi capelli sani ed idratati, parola di Julia Tomczek, Regional Master Trainer Davines.

Come funziona una decolorazione?

Durante il processo di decolorazione, gli agenti alcalini – i principali responsabili dello schiarimento – provocano un gonfiore nel capello tale da causare l'apertura delle cuticole. A questo punto, gli agenti alcalini penetrano nella corteccia del capello attaccando e dissolvendone i pigmenti naturali, ovvero la melanina. Per dissolvere efficacemente i pigmenti scuri del capello, lo schiarente deve distruggere gli acidi grassi naturalmente presenti sul fusto del capello, lasciandolo indebolito e fragile. Allo stesso tempo, la cuticola continua ad espandersi fino a che non è talmente aperta da non poter più rimanere intatta. A questo punto, la corteccia viene esposta, compaiono le doppie punte ed i capelli rimangono danneggiati secchi e spenti.

Come reidratare i capelli dopo una decolorazione

Scopri insieme a noi i consigli, trucchi e trattamenti per riparare una chioma danneggiata da una decolorazione.

Lava i capelli meno spesso

Nelle prime tre settimane dopo un trattamento di decolorazione, i capelli sono particolarmente fragili e decisamente più suscettibili alla rottura, soprattutto da bagnati. Un semplice lavaggio significa spogliare ulteriormente la cuticola dei suoi oli naturali, necessari per la salute e crescita del capello. Cerca di lavare i capelli ogni tre o quattro giorni, aiutandoti tra i lavaggi con l'utilizzo di uno shampoo secco, alleato imprescindibile nella tua routine di cura dei capelli decolorati e danneggiati.

Idratazione a go-go

Lavare i capelli meno spesso non significa prendersene meno cura. La decolorazione può lasciare i tuoi capelli estremamente secchi ed è fondamentale, soprattutto nelle settimane successive, utilizzare uno shampoo e balsamo ricchi, con proprietà idratanti e nutrienti. Secondo Julia: "I capelli hanno bisogno di più nutrimento e idratazione, ma la sola acqua non è sufficiente. Immaginate di tuffarvi in una piscina assetati: sicuramente il solo bagno non basterà placare la vostra sete. Allo stesso modo, i vostri capelli avranno bisogno di un bicchiere d'acqua: l'uso di balsami idratanti e nutrienti che ripristino l'idratazione nelle ciocche indebolite e che riparino i capelli per ritrovare morbidezza e lucentezza. Inoltre, assicurati di utilizzare prodotti specifici per capelli decolorati, altamente idratanti, che donino alla vostra chioma il massimo del nutrimento.” Fai scorta di prodotti idratanti e disseta i tuoi capelli.

Leggere di più

DATI DI CONTATTO
+39 06 8837 6620
+39 351 554 7351
Lavora con noi
SEGUICI SUI SOCIAL