Come creare splendidi ricci ben definiti

Questi consigli, routine e prodotti ti aiuteranno a ottenere e prenderti cura di ricci belli e sani.

Creare ricci e onde che mantengano la loro forma e appaiano sani può sembrare impossibile, ma è assolutamente fattibile. Detto questo, probabilmente sei a conoscenza di migliaia di metodologie e tecniche disponibili al riguardo, che possono però essere fonte di confusione e frustrazione. È qui che entriamo in gioco noi. Siamo qui per aiutarti a trovare una routine per capelli ricci che crei onde definite nel modo più semplice possibile.

Abbiamo consigli forniti da esperti per chi sta cercando di capire come ottenere capelli ricci naturali e come rendere ricci i capelli lisci. Passiamo subito a come ottenere ricci ben definiti e ai modi migliori per prendersi cura dei capelli ricci.

Comprendere il proprio tipo di capelli Prima di lanciarti in una nuova routine di cura dei capelli, è importante capire qual è il tuo tipo di capello. Conoscere il tuo tipo di riccio o onda ti permette di creare una routine che sia davvero adatta ai tuoi capelli. I capelli naturalmente ricci e crespi richiedono metodi di lavaggio e styling diversi tra loro, che saranno molto diversi da una routine adatta ai capelli lisci.

Come ottenere ricci ben definiti Sei pronta per ottenere ricci ben definiti e una texture sana? Questi passaggi ti guideranno nel percorso. Se non sai ancora da dove iniziare, ti consigliamo di recarti in uno dei nostri saloni e parlare con uno stilista che potrà identificare il tuo tipo di capelli e consigliarti la routine e i prodotti più adatti. Detergi e lava Per prima cosa, inizia lavando i capelli con uno shampoo che sia in grado sia di idratare che di eliminare i residui dei prodotti per lo styling, il sebo e le impurità. Utilizza una formula specifica per i capelli ricci e priva di solfati, come lo shampoo Essential Haircare LOVE CURL. Questo prodotto contiene vitamine B ed E, proteine e un potente estratto di mandorla Noto, tutti ingredienti che contribuiscono a rendere i ricci più elastici e idratati. La frequenza con cui lavi i capelli dipende dalla loro forma, consistenza e caratteristiche. Per i capelli ricci e crespi, due o quattro volte alla settimana è una buona regola di base.

Proseguite con un co-wash, ovvero un secondo lavaggio dei capelli con il balsamo. Lo scopo è quello di dare ai capelli un lavaggio extra senza seccarli ulteriormente. La LOVE CURL Cleansing Cream è ideale per questo scopo, poiché pulisce i capelli rendendoli morbidi. Condizionare e nutrire Dopo aver lavato i capelli, usa un balsamo nutriente. Dovrebbe essere un prodotto che idrata, come LOVE CURL Conditioner, che rende più facile pettinare i capelli e fornisce loro le sostanze nutritive di cui hanno bisogno. Massaggialo accuratamente sui ricci prima di risciacquarlo.

Leggere di più

Lasciaci la tua recensione
Seguici